Dintorni

Pantheon

Il Pantheon rappresenta, da più di duemila anni, l’espressione massima della gloria di Roma. La sua storia si lega in maniera indissolubile allo sviluppo della città eterna di cui è immagine nei secoli.

Il Pantheon fu ispirazione dei più grandi architetti del Rinascimento, tanto che Raffaello volle farne il luogo del proprio riposo eterno.

Piazza Navona

Piazza Navona è uno dei complessi urbanistici più spettacolari e caratteristici della Roma barocca.

La piazza è delimitata dagli edifici che sorsero sui resti dello Stadio di Domiziano, della cui pista sono conservate la forma e le dimensioni.

Campo dei Fiori

Al giorno d’oggi Campo de’ Fiori, è uno dei punti più famosi della capitale. Dal 1869 tutte le mattine, dal lunedì al sabato, si tiene un mercato di cibo, fiori e altri prodotti.

Di sera, Campo de’ Fiori è una zona perfetta per cenare in uno dei suoi locali all’aperto.

Foro Romano

Attualmente il Foro Romano è uno dei luoghi più belli e interessanti di Roma, percorrendo la Via Sacra potrai immaginare com’ era più di 20 secoli fa, quando Giulio Cesare camminava per lì.

Con un po’ d’immaginazione potrai vedere come le basiliche si alzano di nuovo, come i templi si riempiono di offerte e come le voci del Senato e le orme dei soldati sfilano lungo la Via Sacra.

Colosseo

Probabilmente il monumento più famoso al mondo e simbolo della grandezza di Roma, l’Anfiteatro Flavio, meglio conosciuto con il nome di Colosseo per la colossale statua in bronzo raffigurante Nerone che si trovava nelle vicinanze, si innalza nel cuore archeologico della città, e da quasi duemila anni racconta una storia ininterrotta di fascino e magnificenza.

Fontana di Trevi

La più famosa delle fontane romane: un gioiello di acqua e di pietra

Fontana di Trevi, mostra terminale dell’acquedotto Vergine, unico degli acquedotti antichi ininterrottamente in uso fino ai nostri giorni, è la più famosa delle fontane romane.

Galleria Borghese

La galleria Borghese è un museo statale italiano, con sede nella villa Borghese Pinciana a Roma.

Ospita tuttora gran parte della collezione d’arte iniziata da Scipione Borghese, cardinal-nipote di Paolo V, cui si deve anche la costruzione della villa stessa.